sabato 24 marzo 2012

Torta salata patate e pancetta

Io adoro e venero le torte salate! Sono semplici da fare, gustose e spesso svuota frigo. Quindi W le torte salate!
La scorsa settimana una bravissima forumina che di nick fa Mabka e che cucina delle cose iper gustose ha preparato una torta salata simile a quella che ho fatto io. Dico simile perchè causa intolleranze deve evitare alcuni elementi, mentre io che sono senza ritegno uso tutto quello che mi capita a tiro!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia pronta
3 patate medie
1 confezione di pancetta affumicata
mezza cipolla
2 uova
1 brick di panna piccolo

Procedimento:
Tagliare a cubetti abbastanza piccoli le patate e a fettine sottili la cipolla. In una padella antiaderente rosolare la pancetta (senza olio, produce già di suo) e, quando è ben rosolata, aggiungere le patate e le cipolle, aggiustare di sale e far rosolare. Far cuocere con mezzo bicchiere d'acqua fin quando le patate non sono cotte, spegnere e far raffreddare. In una ciotola sbattere bene le uova, salare e aggiungere le panna, mescolando fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Aggiungere le patate e versare in una teglia foderata di pasta sfoglia. Cuocere a 180° per 25-30 minuti.
E questo è il risultato:


Invitante vero??? Buon appetito!


Emma

Nessun commento:

Posta un commento